domenica 17 giugno 2007

IL PROBLEMA...


Ecco in breve il problema del mio pc: andava tutto a meraviglia o quasi (il mio pc ha sempre dato noie, perchè gode di vita propria), fino a quando un bel giorno (mercoledì 13, per l'esattezza), un avviso non mi dice che ci sono degli aggiornamenti pronti per essere installati... Come da routine, prima di installare qualsiasi aggiornamento, ho controllato di cosa si trattasse: protezione per windows xp, malaware e altri nomi impronunciabili denominati con un codice di numeri e lettere (KB8347... ecc)... Fidandomi del signor Microsoft ho acconsentito all'installazione, ma dopo aver riavviato il pc nulla è stato più come prima!!!
QUALSIASI cosa tentassi di fare (aprire la cartella documenti, risorse del computer, pannello di controllo, ripristina configurazione di sistema, ...) mi apriva una finestrella con scritto "errore Explorer.EXE ... invia segnalazione errori/non inviare" e a questo punto il problema si dirama:
1. se decidevo di inviare la segnalazione mi era consentito avviare la connessione, ma alla fine dell'invio si apriva una nuova finestra con scritto: "L'istruzione a "0x434f1c04" ha fatto riferimento alla memoria a "0x433f1c0d". La memoria non poteva essere "written". Fare clic su ok per terminare l'applicazione" seguiva un momento di empasse e poi tutto tornava come prima.
2. se decidevo di non inviare la segnalazione errori si apriva una nuova finestra con un nuovo errore: "errore drwtsn32.exe"
Tutto ciò accade anche in modalità provvisoria e digitando dei comandi su esegui... l'iter è sempre lo stesso, con la particolarità che se si tenta di rispistinare il sistema si ha la possibilità di assistere ad un nuovo errore: rstrui.exe
Ovviamente il mio pc è dotato di infinite risorse, per cui sono riuscita ugualmente a collegarmi accedendo con il vecchio hard disk e attraverso i forum ho tentato ogni strada, ho provato mille consigli... ma nulla... credo che l'unica soluzione sia rinstallare il sistema operativo e ringraziare il signor Microsoft per i suoi simpatici aggiornamenti!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

1 mai fidarsi del "signor" microsoft, visto che probabilmente devi reinstallare tutto :-( ti consiglierei quasi quasi linux, è più affidabile anche se per certe cose un po più complicato da settare...
2 mi spiace ma ho l'impressione è che cmq il problema superi le mie capacità computeristiche... :-( ma complimenti per la spiegazione!! esauriente e precisa mai pensato di fare la maestra? :-)

Stefania ha detto...

:-)
mai non sopporterei gli allievi :-P
grazie grazie...
tenterò la reinstallazione appena recupererò un cd di XP home
(signor Microsoft si rilassi, ho la licenza).
Linux mi sembra un po' troppo per le mie capacità mentali :-P

Anonimo ha detto...

...peccato la scuola italiana perde una grande interprete.. :-P
Tu saresti limitata mentalmente?? ma a chi la vuoi dare a bere?? sei fin troppo furbetta secondo me.. :-)

Federica ha detto...

Inizia un nuovo flirt!!! Alèèèèè!!!

Anonimo ha detto...

acc.. come agente segreto farei pietà... :-(

Anonimo ha detto...

hei!, se passi dall'altra parte poi resto io a faticare il doppio: rinsavisci!

Anonimo ha detto...

..maledizione questo dannato lavoro mi ucciderà prima o poi!!!

Stefania ha detto...

il mio pc è ancora fuori uso...ma presto tornerò on line... uff propro adesso che iniziavo a divertirmi...

Anonimo ha detto...

...fai con calma ti aspettiamo...

webmaster ha detto...

ciao, se mi posti il nome corretto dell'aggiornamento di Microzozz che hai avventatamente scaricato, credo si possa fare qualcosa. Il ripristino di sistema, come la formattazione, è sicuramente la soluzione più rapida ma di certo NON la più indolore. Vediamo cosa si riesce a fare, ok? P.S. sottoscrivo il consiglio di "usurpatore", creati una partizione di Linux oppure per l'accesso ad internet utilizza strumenti quali VMWare o una qualsiasi Virtual Machine.
Allora aspetta a ripristinare, dammi le info che ti ho chiesto. ciao e buona giornata.

http://unbruttoblog.blogspot.com

webmaster ha detto...

P.S. potrebbe essere un aggiornamento che è entrato in conflitto con i codecs video installati sul tuo pc. Verifica attraverso questo percorxo: Start>esegui> digita drwtsn32.exe e poi dimmi cosa ti viene fuori. ciao ancora e fammi sapere in ogni caso, ok?

http://unbruttoblog.blogspot.com

Stefania ha detto...

stesso iter per qualsiasi digitazione... non riesco neanche a risalire all'aggiornamento, perchè non riesco ad aprire il pannello di controllo... formatto... tanto i dati sono altrove...

Federica ha detto...

che noia

webmaster ha detto...

Azz! ma cosa hai combinato!?!? non riesci ad installare un qualsiasi software di diagnostica che ti permetta anche di fare la pulizia del registro di sistema e di disinstallare applicazioni e aggiornamenti senza passare dal pannello di controllo?

Stefania ha detto...

qualsiasi cosa tenti di fare, anche in modalità provvisoria mi viene impedito dall'errore, posso solo spegnere e riaccendere, nulla più

webmaster ha detto...

bel casino davvero! adesso deduco che ti stai collegando da un altro pc? mi sembra davvero strano che un aggiornamento di windows possa aver creato un disastro del genere. So che in genere gli aggiornamenti servono a poco... ma che possano essere così devastanti mi pare molto anomalo...
Riesci a verificare se Dr. Watson è ancora installato?
se vuoi scrivimi a unbruttoblog@gmail.com vediamo che si può fare. Se non ci si aiuta fra piemontesi!!
buona domenica.