domenica 13 aprile 2008

A GRANDE RICHIESTA...


Prima di iniziare a parlare nel dettaglio dei miei colleghi è giusto fare una premessa, introdurre il luogo in cui lavoriamo e il clima, cercherò di essere breve:
Il nostro ufficio è un open space (in cui la privacy non esiste e l'uomo delle pulizie un miraggio) allestito in isole (gruppi di scrivanie attaccate l'una all'altra). Al momento le isole occupate sono tre: la prima è occupata dal 'gruppo del magazzino' , la seconda dal 'gruppo delle dirette' (unico e insostituibile) che ospita anche il grande capo che bacchetta e controlla la situazione e la terza dal mitico e instancabile FE. (utilizzerò solo le iniziali dei nomi per rispettare la privacy delle persone coinvolte :-P).
I due gruppi si distinguono dal tipo di fatture di cui si occupano e dalle bellezza dei loro componenti :-P (scherzo ovviamente)... Ma passiamo in rassegna tutti gli elementi:

GRUPPO MAGAZZINO:
LU. soprannominata 'pentolina'... la capogruppo, donna diligente e gran lavoratrice, al momento la più grande, sempre pronta a sbrigare i problemi del suo gruppo.
GIO. (3 lettere per distinguerlo da GIU di cui vi parlerò in seguito) o anche detto 'lampadina', l'uomo che passa più tempo sotto i raggi UV delle lampade dei solarium piuttosto che svolgere lavori socialmente utili :-P, un 22enne simpatico, carino e sempre disponibile a dare una mano, un po' truzzo... ma nessuno è perfetto :-)... al momento è single, quindi ragazze fatevi avanti... dove lo trovate un altro così!
VI. o girvy... una 28enne buffa tutta d'un pezzo con le idee chiare, spesso casinista, una specie di tornado che crea scompiglio al suo passaggio.
KA. l'ultima arrivata, decisamente la più eccentrica, dotata di spirito e capace di tirare fuori le unghie quando serve (e che unghie :-P). Sicura delle sue capacità si sa vendere bene... ancora da scoprire.

GRUPPO DIRETTE:
ST. indovinate di chi sono queste iniziali...vi do degli indizi: bella e intelligente, unica e insostituibile, dotata di enorme spirito di sacrificio, simpatica e allegra, se non ci fosse bisognerebbe inventarla, modesta e sincera ecc ecc... potrei andare avanti per ore... adesso avete capito di chi parlo? ovviamente sono ioooo!!!! Ho decisamente esagerato, ma concedetemelo: è il mio blog :-)
GIU. o zeppolina...la donna da sposare, responsabile ed affidabile in ogni situazione, diligente e gran lavoratrice, non l'ho mai sentita lamentarsi di qualcosa, ipersensibile, la correttezza fatta a persona... Uomini siete tutti impazziti??? vi lasciate scappare una donna così???
VA. o anche detta 'gallina'... Finalmente una bionda con il cervello! :-P (scherzo... ce ne sono anche altre)... nonostante il suo soprannome pare essere un mammifero pensante (ma non sempre... cfr venerdì 11 aprile :-P).. Ama divertirsi... e come biasimarla!!!
Ed infine, alla scansione, il gigante buono FE. l'uomo più serio, diligente, responsabile ed educato che abbia mai conosciuto... Uomini imparate!!! ragazze non vi accalcate, è già occupato...

Sicuramente un gruppo ben assortito, nessuno può vantare dei colleghi così! sono stata davvero fortunata, speriamo che le cose non cambino...

Nell'immagine un momento di pausa del gruppo delle dirette in cui potete apprezzare St. al centro con accanto Va. ed in piedi Giu. subito dopo aver tolto le extension.

5 commenti:

lunatikkia ha detto...

Considerando che son passate da poco le otto del mattino..sarò breve e concisa...asserendo che..il mio squilibrio mentale e' ormai latente..che giusy è pazza..ma tu lo sei ancora di piu'!!!!!!!! forza papera!! DIventerà un best seller...

Anonimo ha detto...

ciao, a quella mia "timida" domanda di sapere che lavoro fai (o qualcosa in più sul tuo mondo..) ho cominciato almeno a darmi qualche risposta da solo qui... pare un bel gruppo di lavoro (quanto conta oltre il lavoro in se l'atmosfera e il clima con i colleghi!!).
unica cosa non ho capito chi sei tra quelle tre... hai detto bella e unica, allora la livrea marrone molto elegante appartiene a te ! beccata!;-)) bye

Stefania ha detto...

siiii!!!
io sono quella al centro...
bella vero???

Anonimo ha detto...

Vabbè! A quanto pare le vecchie colleghe di C.so Francia sono ormai nel dimenticatoio......:(....scherzo, ovviamente! Noi siamo assolutamente indimenticabili, anche se a quanto pare hai trovato un ambiente decisamente migliore!!!!! Vai avanti così! Polly

Stefania ha detto...

Ma io stavo benissimo anche in corso Francia!
quando si va da Eataly?