
Su suggerimento di Federica (il cui blog è gemellato con il mio, vedi sotto) e grazie ad un episodio accaduto al cinema, ho deciso di affrontare l'argomento fidanzate e uomini fidanzati.
L'episodio scatenante, di cui sopra, è avvenuto lunedì sera al cinema: comprati i biglietti per il film "Notte prima degli esami oggi" abbiamo preso i nostri posti, ovviamente in sala erano presenti solo coppiette... Spente le luci sono arrivati i nostri vicini, una coppietta giovane composta da una ragazza carina bionda, capelli lisci, con gli occhiali, vestita trendy e il suo moroso ben vestito, alto, moro con un bel fisico e un bel viso. Lei raggiunge la postazione prima di lui e squadrati i vicini, ovvero da una parte io e Federica e dall'altra un'altra coppietta, fa cenno a lui di raggiungerla... Mentre lui ci passa davanti facendo attenzione a non calpestarci, lei lo osserva con sguardo cupo e una volta giunto al suo posto, proprio mentre lui si sta per sedere a fianco a Federica lei lo blocca e fissandolo con aria cattiva dice sibilando: "di là mi siedo io, tu mettiti di qua". Inutile commentare... cosa pensava? che durante il film Federica avrebbe fatto delle avances al suo uomo? che lui avrebbe allungato le mani con lei a fianco? che gli avremmo infilato il nostro numero di telefono in tasca mentre lei era distratta?
Cosa spinge un uomo a stare con una donna così? Perchè le donne fidanzate sono tutte delle arpie? Perchè gli uomini, pur insoddisfatti, non prendono posizione e se le tengono? Ma soprattutto TU, uomo fidanzato con una stronza, perchè non la molli? Ma dalle una sberla!!!
Non ho risposte a tutte queste domande se non un dubbio: sarà colpa degli uomini, che sono troppo fifoni, che amano essere maltrattati, che amano lamentarsi, ma non reagire?
E poi ditemi: ma queste da dove vengono? Ma chi non sarà mai come loro è sbagliata e fuori posto nel mondo? Dovrò davvero adattarmi e diventare una petulante stronza per tenermi un uomo che mi stringa al cinema? ditemelo voi, io e Fede attenderemo le vostre risposte in trepidante attesa...
Scritto con la collaborazione di Federica (ci tiene ad essere citata, ha un po' di manie di protagonismo :-P)




