mercoledì 28 febbraio 2007

FIDANZATE o STREGHE?


Su suggerimento di Federica (il cui blog è gemellato con il mio, vedi sotto) e grazie ad un episodio accaduto al cinema, ho deciso di affrontare l'argomento fidanzate e uomini fidanzati.
L'episodio scatenante, di cui sopra, è avvenuto lunedì sera al cinema: comprati i biglietti per il film "Notte prima degli esami oggi" abbiamo preso i nostri posti, ovviamente in sala erano presenti solo coppiette... Spente le luci sono arrivati i nostri vicini, una coppietta giovane composta da una ragazza carina bionda, capelli lisci, con gli occhiali, vestita trendy e il suo moroso ben vestito, alto, moro con un bel fisico e un bel viso. Lei raggiunge la postazione prima di lui e squadrati i vicini, ovvero da una parte io e Federica e dall'altra un'altra coppietta, fa cenno a lui di raggiungerla... Mentre lui ci passa davanti facendo attenzione a non calpestarci, lei lo osserva con sguardo cupo e una volta giunto al suo posto, proprio mentre lui si sta per sedere a fianco a Federica lei lo blocca e fissandolo con aria cattiva dice sibilando: "di là mi siedo io, tu mettiti di qua". Inutile commentare... cosa pensava? che durante il film Federica avrebbe fatto delle avances al suo uomo? che lui avrebbe allungato le mani con lei a fianco? che gli avremmo infilato il nostro numero di telefono in tasca mentre lei era distratta?
Cosa spinge un uomo a stare con una donna così? Perchè le donne fidanzate sono tutte delle arpie? Perchè gli uomini, pur insoddisfatti, non prendono posizione e se le tengono? Ma soprattutto TU, uomo fidanzato con una stronza, perchè non la molli? Ma dalle una sberla!!!
Non ho risposte a tutte queste domande se non un dubbio: sarà colpa degli uomini, che sono troppo fifoni, che amano essere maltrattati, che amano lamentarsi, ma non reagire?
E poi ditemi: ma queste da dove vengono? Ma chi non sarà mai come loro è sbagliata e fuori posto nel mondo? Dovrò davvero adattarmi e diventare una petulante stronza per tenermi un uomo che mi stringa al cinema? ditemelo voi, io e Fede attenderemo le vostre risposte in trepidante attesa...

Scritto con la collaborazione di Federica (ci tiene ad essere citata, ha un po' di manie di protagonismo :-P)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto ciò accade perchè 2 donne pettegole invece di guardare il film guardano le coppiette!

Federica ha detto...

Sì Sì..dillo che la tua fidanzata fa uguale!!

Anonimo ha detto...

Lo ammetto...Infatti è per questo che sono anni che ti chiedo di amarmi.

Stefania ha detto...

ehi... potete flirtare su un altro blog???

Anonimo ha detto...

cia ragazze... ho un film da proporvi.
siete interessate???
ovvio che dovete essere disposte a tutto x il successo!!

Stefania ha detto...

Cosa ti fa pensare che abbiamo bisogno di successo??? siamo già famose nel settore, non recitiamo in film minori!

Anonimo ha detto...

Proprio carino questo blog...è divertente pensare che le seghe mentali di voi ragazze non siano poi tanto diverse dalle nostre
ciao a presto ...

Anonimo ha detto...

ciao ste....come va? chiaro che vedendo dei pessimi film si trovano pessime coppiette:) baci

Ultra Tasted ha detto...

"sarà colpa degli uomini, che sono troppo fifoni, che amano essere maltrattati, che amano lamentarsi, ma non reagire?"

No.

In un mondo fatto di donne che pensano che l'unico ideale da perseguire sia il soddisfacimento totale del PROPRIO ego, ben vengano quelle fidanzate che sono ancora in grado di far sentire bello e desiderato il proprio uomo.

Ciò che hai/avete considerato un atteggiamento da "arpia" e da "stronza" nascondeva il messaggio "Ehi amore, sei bellissimo, se ti metti di fianco a 'ste due sono gelosa".

Non vedo un solo motivo al mondo per cui un uomo piacente dovrebbe abbassarsi a rincorrere una fighetta che non fa altro che spettegolare con l'amichetta e criticare i fidanzati delle altre.

Senza polemica, s'intende.
Ultra.

Federica ha detto...

"ben vengano quelle fidanzate che sono ancora in grado di far sentire bello e desiderato il proprio uomo."
E per farlo gli impedisci di sedersi al cinema vicino a delle altre persone???
Caspita..basta davvero poco allora..
Ma per piacere...
Senza polemica, ovvio ;-)

Ultra Tasted ha detto...

E per farlo gli impedisci di sedersi al cinema vicino a delle altre persone???
Caspita..basta davvero poco allora..
Ma per piacere...


Perchè? Li hai pedinati per caso? Hai convissuto con loro per una settimana?... Che ne sai di cosa e come quella donna fa sentire bello e amato il proprio uomo?

Prendi un "singolo episodio" come rappresentativo di un'intera storia tra due persone? Sulla base di cosa poi? Di una manifestazione di gelosia?

E per rispondere al tuo errato intervento: Non "per farlo gli impedisci di sedersi...", bensì "per farlo gli impedisci ANCHE di sedersi..."

E' una sfumatura non da poco, solo che non è comprensibile per chi si limita ad analizzare e criticare 12 secondi (non di più, troppa fatica altrimenti) della vita delle persone illudendosi di trarne chissà quale verità.

.Tasted

Anonimo ha detto...

la gelosia è una cosa...e a volte la s'ignora se cè l'amore..però si..in effetti ho mollato la mia ex proprio per questo motivo..o meglio simile..cmq è successo anche a noi..anche se più per scherzo..certo è che se la tipa accanto mi fissasse, anche solo come capita a volte per curiosità..beh la mia ex avrebbe fatto casino a ME...beh..ora sono single e me ne vanto ^_^
Ah..succede di trovarsi con numeri di telefono nelle giacche al cinema..garantisco.

Ty.D. ha detto...

[...] "Cosa spinge un uomo a stare con una donna così? Perchè le donne fidanzate sono tutte delle arpie? Perchè gli uomini, pur insoddisfatti, non prendono posizione e se le tengono? Ma soprattutto TU, uomo fidanzato con una stronza, perchè non la molli?"

Vediamo.. carina, bionda, vestita alla moda... mmm meglio non rispondere, rischio di essere superficiale.. :P

Anonimo ha detto...

Eh dunque siamo ora nel 2013 e mi sembra che il problemino delle arpie fidanzate, se non sposate, magari a volte anche abbastanza racchie,continua a verificarsi quotidianamente. Che dobbiamo fare se i maschi preferiscono ste fenomene a tipe magari più dolci, spesso più carine e più educate? Il mondo continua ad essere dalla parte di chi è spesso scorretto e maleducato....